Edizioni Virtuali
Fai la tua pubblicità on line su questo sito. Accedi ad Edizioni Virtuali per scoprire come.

Pubblicità Edizioni Virtuali
Meteo Grecia



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Spiagge a Mykonos

Visitare le isole Cicladi vuol dire prima di tutto rilassarsi sotto il sole e prendere refrigerio di tanto in tanto nelle acque cristalline che sembrano provenire da paradisi lontani.
Anche Mykonos non è esente da tutto questo, ci sono moltissime spiagge e cale dove in alta stagione si affolla una quantità indescrivibile di turisti pronti a godersi le bellezze locali. Nonostante la calca è possibile, facendo qualche passo in più, arrivare a delle spiagge e calette più isolate dove però potreste incontrare molti nudisti (non è strano incontrarne anche lungo le altre spiagge). Di solito per arrivare a destinazione sono messe a disposizione dei turisti alcuni autobus e navette che dal porto arrivano alle spiagge più famose dell’isola; potrete anche fare giri in caicco e barca dalla baia di Ornos. Ma passiamo a descrivere più da vicino le molto spiagge che si trovano lungo la costa: le più famose sono Megali Amnos, Ornos, Agios Stefanos, Agios Ioannis e nella parte meridionale anche Platis Gialos, Psarou, Paradissi o Paradise Beach e Super Paradise la più in dell’isola.

Partiamo subito dalla Super Paradise: si trova a circa 7 km dalla cittadina di Mykonos e si può raggiungere tramite piccole barche, è famosa soprattutto tra i giovani perché verso il tramonto si da il via all’Happy Hour! La zona è piena di bar e ristoranti. Nella parte destra della spiaggia di solito si radunano turisti gay. Molto carino e animato il Coco Club, ubicato proprio sulla spiaggia.

La Paradise invece dista soli 5 km da Mykonos e si trova tra le due spiagge di Super Paradise e Paraga. È la spiaggia più frequentata da giovani di tutta Europa. Ci si arriva tramite delle navette e dalle ultime ore del pomeriggio tutta la spiaggia si trasforma in una discoteca con spettacolari feste notturne. Sulla collinetta a ridosso della spiaggia si trova la famosa discoteca Cavo Paradiso.

Ma veniamo ora a Paraga. La spiaggia si trova anch’essa a pochi km dalla Chora e si raggiunge precisamente partendo Platy Jalos. Insieme alle prime due spiagge è frequentatissima da turisti molto giovani, soprattutto italiani. Sono a disposizione lettini, ombrelloni, discobar, ristoranti… Potrete divertirvi ad ogni ora, soprattutto perché la spiaggia di Paradise con annessa discoteca dista solo pochissimi minuti a piedi!

Vicinissima a queste spiagge troviamo anche quella di Agrari. La spiaggia è attrezzatissima e oltretutto dispone anche di un centro di attività nautiche. Al contrario di quelle precedenti la Agrari si caratterizza per un turismo più adulto e tranquillo.
Anche la spiaggia di Ornos è considerata una delle migliori. È vicinissima al centro città ed è collegata benissimo con servizi di bus-navetta. Negli ultimi anni vicino alla spiaggia di Ornos sono stati aperti moltissimi negozi ma anche ristoranti e bar. Per incrementare il turismo in quella parte dell’isola sono a disposizione dei turisti anche hotel e residence. In effetti Ornos però è dedicata più ad un turismo familiare che ad uno giovane con tanta voglia di divertimenti folli!

Potremmo continuare all’infinito nel descrivere le bellissime baie di Mykonos… concludiamo però parlando delle particolari spiagge di Psarou e di Kalafatis particolarmente interessanti per chi pratica sport d’acqua. Psarou dista a soli 4 km da Mykonos Town ed è raggiungibile solo con mezzi propri…non esistono né bus ne navette per arrivare. È piccola e particolarmente silenziosa ed eleganti solamente per turisti di un certo livello, tanto che la baia è sempre popolatissima di Yacht. In questa zona esiste un attrezzato centro diving e molti altri servizi turistici. Infine Kalafatis; è più distante di tutte le altre spiagge dal centro cittadino, si raggiunge però facilmente con i bus pubblici. Essendo ventosa è particolarmente apprezzata dagli amanti del windsurf che potranno oltretutto affittare comodamente in zona la propria tavola o addirittura fare dei corsi di perfezionamento. Anche Kalafatis dispone di un centro diving e di altri servizi turistici come hotel, taverne e residence.

Cerca su Cicladi.it!
Sondaggio

Quale Isola Vorresti Visitare?

View Results

Loading ... Loading ...