Edizioni Virtuali
Fai la tua pubblicità on line su questo sito. Accedi ad Edizioni Virtuali per scoprire come.

Pubblicità Edizioni Virtuali
Meteo Grecia



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Spiagge a Naxos

Anche Naxos è particolarmente interessante per le sue belle spiagge. Ne potremo scegliere di vari tipi in base alle nostre esigenze: con sabbia fine, ciottoli oppure affollate o deserte. Andremo a parlare delle bellissime spiagge di Amprami, Agia Anna, Psili Ammos, Agios Georgius, Kastraki, Amitis, Moutsouna, Partenos, Agios Prokopios, Micri Vila, Marangas e Plaka.

Amprami si trova abbastanza lontana da Amitis, verso nord. La spiaggia è un po’ piccola, qualche centinaio di metri ma l’atmosfera è molto tranquilla, non è raggiunta infatti da molti turisti. Nonostante la sua scarsa fama rimane una delle più belle di Naxos per la sua sabbia ghiaiosa e per le sue acque limpidissime.
Agia Anna invece si trova nei pressi di Agios Prokopios ed è una delle spiagge più popolari per la sua estensione e per la sua morbida sabbia dorata. È un posto nonostante tutto tranquillo, nei pressi è presente anche un piccolo campeggio. Psili Ammos invece si trova in una zona a sud di Moutsouna nella costa est, quasi del tutto disabitata. Ci sono solamente spiagge quasi incontaminate e prive di quella calca di turisti che si trova nei luoghi più famosi dell’isola.

Agios Georgios è sicuramente la spiaggia più famosa della città di Naxos. È ovviamente molto frequentata d’estate perché vicinissima a tutti gli alberghi, hotel e appartamenti della città. Agios Georgios è oltretutto molto attrezzata e ad un passo da tutti i servizi utili durante le vostre ore di relax, come bar e negozi.
Altro posto tranquillo è quello che ci aspetta se vogliamo raggiungere le due spiagge di Kastraki e Amitis. Amitis forse è la migliore tra le due perché alterna un mare veramente meraviglioso, visto in pochissimi posti e servizi: poco distante infatti è possibile raggiungere i villaggi di Eggares e Galini.
Al contrario se preferite passare la vostra vacanza in una spiaggia affollata e piena di turisti, ottima per nuovi e interessanti incontri vi consigliamo la spiaggia di Moutsouna. È ubicata nella parte orientale dell’isola e si può raggiungere da lì anche la piccola Donousa utilizzando piccole imbarcazioni.

Parliamo ancora di spiagge grandi e affollate, ci riferiamo a Parthenos. Partenos è una spiaggia situata a sud di Plaka Beach ed è veramente di dimensioni spaventose. È la migliore per gli appassionati di nuoto!
Agios Prokopios e Mikri Vigla rappresentano poi , forse le due spiagge più belle dell’isola di Naxos. La prima è una spiaggia lunga e sabbiosa ed è spesso frequentata da famiglie e giovanissimi. Anche Mikri Vigla ha una clientela un po’ particolare. È forse uno dei luoghi più interessanti ed eccitanti per chi pratica sport d’acqua, come windsurf e kitesurf. Avrete la possibilità di affittare le tavole e partecipare a corsi di perfezionamento.

Infine vi presentiamo Marangas e la spiaggia di Plaka. La prima può essere considerata come il proseguimento della spiaggia di Sant’Anna. Marangasè sempre frequentata e sono a disposizione dei bagnanti moltissimi servizi turistici come taverne, pensioni, e anche molti campeggi.
Plaka invece è una spiaggia più tranquilla meno frequentata dal turismo. Il paesaggio è per lo più incontaminato e il mare è di un blu intenso quasi mai visto. Vi informiamo che però questa spiaggia è molto frequentata da nudisti e naturalisti, quindi non è consigliata la sosta per i più sensibili a questo tipo di espressione. Intorno ci sono piccoli alberghi e qualche pensioncina.

Cerca su Cicladi.it!
Sondaggio

Quale Isola Vorresti Visitare?

View Results

Loading ... Loading ...